Zanzariere Torino – Eseguire pulizia e manutenzione
Come ogni anno è arrivata la primavera e sicuramente vi starete chiedendo come dare una pulita profonda alle vostre zanzariere a Torino. Se pensate che sia complicato, non è affatto così. Infatti eseguire la pulizia delle zanzariere a Torino è semplice, l’unica cosa da tenere presente è che è una procedura che va eseguita spesso. Infatti la periodicità della pulizia non è importante solo per un fattore estetico, ma anche per prolungare la vita delle zanzariere stesse. Soprattutto se le zanzariere a Torino sono state installate in zone in cui sono esposte alla polvere o alle intemperie. Cerchiamo di capire quali sono gli accorgimenti da eseguire per pulire al meglio le nostre zanzariere a Torino.
Pulire le zanzariere
Per pulire le zanzariere a Torino in generale vi basterà evitare di far accumulare polvere o altri elementi esterni sula rete. Infatti questi detriti potrebbero compromettere il funzionamento corretto della zanzariera. Se avete bisogno di installare delle zanzariere a Torino potete rivolgervi agli specialisti di Estatenda. Qui troverete, oltre ad utili consigli su come eseguire la manutenzione delle zanzariere, anche molti modelli che potranno sicuramente soddisfare le vostre richieste. Se magari dovete pulire delle zanzariere provviste di guida mobile fate sempre molta attenzione ai prodotti che utilizzate. Infatti potete pulire la guida con dell’aria compressa e lubrificarla, evitando però prodotti a base oleosa o grassa proprio perché tendono a far accumulare lo sporco.
Ricordate di lubrificare sempre tutti gli elementi meccanici eseguendo la stessa procedura descritta in precedenza.
Importanza della pulizia
Inoltre mantenere pulita la rete è fondamentale, vista l’importante funzione che deve svolgere nelle zanzariere a Torino. Per farlo vi basterà eliminare la polvere con dell’aria compressa o un aspirapolvere. Ovviamente dovrete fare attenzione alla forza che utilizzerete, infatti se non fate la dovuta attenzione finirete per provocare dei danni alla zanzariera e per doverla cambiare.
Dopo aver rimosso la polvere potete utilizzare un panno bagnato con acqua e sapone o un’apposita spazzola per la pulizia delle zanzariere. Nella pulizia delle zanzariere Torino, soprattutto quelle a scorrimento, dovete fare attenzione che la rete sia asciutta prima di riavvolgerla.
Ricordatevi di evitare sempre di utilizzare diluenti, acidi, alcol, solventi o qualsiasi altro detergente abrasivo che potrebbe danneggiare rete e meccanismi. Inoltre ricorda che una corretta manutenzione, oltre che al corretto funzionamento, serve ad allungare la vita delle vostre zanzariere a Torino. Quindi effettuate queste operazioni almeno ogni cambio di stagione.
Conclusioni
Le zanzariere a Torino sono di estrema importanza per evitare che eventuali zanzare ed insetti entrino e prolifichino all’interno della casa. E’ proprio la loro funzione ed il loro posizionamento all’esterno dell’abitazione che le rende sempre sporche e di conseguenza poco igieniche. Per questo è necessario effettuare una pulizia periodica per eliminare muffe, insetti, polveri e polline.
I prodotti necessari per pulire accuratamente le zanzariere sono:
- un pennello con setole morbide
- uno sgrassatore
- una spugna
- una bacinella
- una spazzola
- ed un panno morbido
Seguendo questi semplici passaggi riuscirete a pulire le zanzariere a Torino evitando di danneggiarle:
- Eliminare la polvere delicatamente, utilizzando il pennello a setole morbide
- Riempire una bacinella di acqua e di aceto o sgrassatore
- Spruzzare lo sgrassatore direttamente sulla zanzariera, lasciandolo agire per qualche minuto
- Immergere la spugna nella bacinella, dopodiché strizzala e passarla delicatamente sulla superficie
- In caso di sporco persistente, ripetere l’operazione
- Passare un panno morbido per asciugare le superficie
- Lasciare al sole per qualche minuto
Effettuando regolarmente questo tipo di pulizia, potrete dire addio alla sporcizia e garantire alle vostre zanzariere a Torino una resistenza e una durata maggiore.