Termoidraulica Torino: tutti i benefici dell’idromassaggio
Concedersi un bagno è sempre un piacere, sia per il corpo che per la mente. Durante l’inverno l’organismo tende ad indebolirsi per fattori di carattere prettamente climatico e a ciò si somma la spossatezza causata dallo stress di tutti i giorni. Un trattamento ideale e molto piacevole per depurare e risvegliare il nostro organismo è l’idromassaggio. La temperatura dell’acqua infatti ci aiuta a depurare, ma anche a stimolare il nostro sistema circolatorio e il nostro metabolismo.
L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, generando un senso di totale distensione del fisico e della mente. I benefici dell’idromassaggio com’è noto non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica. Una seduta di idromassaggio genera relax e favorisce il riposo, è propedeutico al miglioramento del proprio equilibrio psico-fisico e consente di recuperare quell’armonia che spesso si perde durante il giorno.
Oltre ad attenuare sensibilmente molti problemi di natura estetica, apporta numerosi benefici al nostro corpo, aumentandone la pressione arteriosa e stimolando la circolazione. L’idromassaggio consiste in un bagno all’interno di vasche particolari che producono molteplici getti di acqua contenenti una miscela di aria e ozono. L’acqua è l’origine della vita: i vantaggi di un buon massaggio in acqua erano già rinomati in epoca romana, dove le terme erano amatissime tra i cittadini in quanto dispensatrici di benessere.
Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua tipici dell’idromassaggio comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la cellulite, sempre molto temuta dalla platea femminile, si riduce grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi.
Altre virtù sono connesse alla possibilità di focalizzare l’azione del getto su specifiche parti del corpo: rassoda, combatte l’obesità e i problemi relativi all’uso di anticoncezionali orali, riduce la tensione e la stanchezza sessuale, combatte i reumatismi, le artriti, la gotta, l’affaticamento dell’apparato respiratorio e l’insonnia.
Recenti studi hanno inoltre dimostrato come un idromassaggio ben eseguito possa combattere il diabete di tipo 2: i soggetti affetti da questa patologia sono impossibilitati a svolgere attività fisica e quindi la stimolazione prodotta dall’idromassaggio risulta decisiva nel produrre una netta diminuzione della concentrazione degli zuccheri nel sangue.
Noi di New Energy termoidraulica Torino siamo in grado di offrirti una vasta gamma di idromassaggi, sia con massaggi pulsati che ad aria. Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni!