Noleggio sedie a rotelle Torino – Il dispositivo adatto
Molti sbagliano nella scelta della propria sedia a rotelle, sia nel caso di noleggio di sedie a rotelle a Torino, sia nel caso di un acquisto. Questo perché ci sono molte cose da considerare, soprattutto quando ci troviamo a scegliere un ausilio per un nostro familiare. Infatti vogliamo che la carrozzina sia il più possibile di aiuto e che gli faciliti la mobilità. Proprio per questo motivo è necessario optare per il dispositivo che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Tenete presente che il primo passo è affidarsi a degli esperti del settore del noleggio di sedie a rotelle a Torino. Un ponto di riferimento è sicuramente Crocetta Medico Sanitari che da anni produce dispositivi per disabili di ottima qualità. Perciò qui troverete, oltre ad una vasta gamma di ausili anche utili consigli che aiuteranno gli specialisti di Crocetta Medico Sanitari ad interpretare le vostre necessità.
In ogni caso, anche per quello che riguarda il noleggio di sedie a rotelle a Torino, questi dispositivi fanno parte della categoria dei deambulatori. Ovvero quegli ausili che aiutano i pazienti a spostarsi autonomamente o a camminare.
Caratteristiche delle sedie a rotelle
Possiamo dire a proposito delle carrozzine per anziani e disabili, ed anche rispetto al noleggio di carrozzine a Torino, che si tratta di dispositivi costruiti con una struttura in ferro o alluminio. Sono dotate da una crociera sotto il sedile, che in alcuni casi particolari può anche essere doppia, che serve a garantire in primo luogo la sicurezza dell’utilizzatore. Inoltre le sedie a rotelle a noleggio a Torino sono dotate di freni per le ruote posteriori e di due braccioli, che nella maggior parte dei casi e dei modelli sono ribaltabili. In questo modo è possibile avvicinare le sedie a rotelle, e quindi gli utenti, alla tavola per mangiare, o per effettuare degli spostamenti dalla sedia al letto. Inoltre grazie a questo accessorio, e quindi alzando il bracciolo, sarà possibile eliminare la barriera laterale e spostare così il paziente lateralmente verso il letto.
Tipologie di sedie a rotelle
In molti modelli, disponibili anche per il noleggio di sedie a rotelle a Torino, la carrozzina è pieghevole. Così sarà più comodo chiudere l’ausilio, risparmiare spazio e perciò caricarla con facilità in macchina o riporla in caso di inutilizzo. In ogni caso è possibile ricorrere al noleggio di sedie a rotelle a Torino, in più tenete presente che tutte sono dotate di poggia piedi per consentire una seduta comoda. Esistono invece alcuni modelli che dispongono di un poggiapiedi estraibile, pensato appositamente per ridurre ulteriormente lo spazio generato mentre si trasporta la sedia a rotelle. Comunque le tipologie principali di cui è disponibile il noleggio di sedie a rotelle a Torino sono carrozzine:
- Ad auto-spinta
- Da transito
- Slim ad auto-spinta e transito
Questo ultimo modello di carrozzine, di cui è disponibile anche il noleggio di sedie a rotelle a Torino, è ideale per tutti quelli che hanno a che fare, all’interno dell’abitazione o durante i loro tragitti per strada, con degli spazi angusti e stretti. Proprio per questo motivo Crocetta Medico Sanitari, tra tutti gli altri modelli, offre anche il noleggio di sedie a rotelle a Torino nella versione Slim. Ovviamente tutti questi modelli di sedie a rotelle sono di tipo meccanico.
Carrozzine elettriche
E’ possibile rendere i pazienti che necessitano di sedie a rotelle ancora più indipendenti. Questo è possibile grazie al noleggio di sedie a rotelle a Torino di tipo elettrico. Infatti le carrozzine per disabili elettriche sono tra le alternative più tecnologiche presenti sul mercato e sono dotate di uno o due motori elettrici. Inoltre sono provviste di ruote molto larghe per permettere di affrontare ogni tipo di strada e le eventuali asperità del terreno e del cammino fatto dal paziente. Per permettere questo sono de sedie a rotelle dotate di un joystick per comandare direzione, velocità e movimento, oltre a sedili ergonomici e molto comodi. La durata media è intorno ai 40 km e la velocità massima è tra i 7 e gli 8 km/h.