Garage Torino – Meglio affittarlo o comprarlo
Quando sentiamo parlare di garage a Torino il dilemma è sempre lo stesso. E’ meglio affittare o comprare il box auto? La risposta non è semplice come possiamo immaginare e dipende da diversi fattori, primi tra tutti le esigenze di chi deve fare l’acquisto. In questo articolo vogliamo darvi qualche delucidazione in modo da permettervi di trarre le giuste conclusioni e quindi fare una scelta consapevole. In ogni caso se state cercando un garage a Torino potete rivolgervi a La Sterlizia, azienda leader nel settore della costruzione dei box auto. Qui troverete sicuramente la soluzione più adatta a voi, grazie anche alla pluriennale esperienza di questa azienda.
La situazione del mercato
Fino a qualche tempo fa i garage a Torino erano considerati una fonte di guadagno molto valida. Infatti era la soluzione migliore per chi desiderava diversificare il proprio fondo monetario e rimane l’alternativa principale per chi non dispone di un garage condominiale. Questa però è solo un’immagine parziale dell’attuale situazione del mercato. Infatti circa cinque anni fa l’offerta era inferiore del 36% rispetto ad oggi.
In generale però optare per l’acquisto o per l’affitto è una questione che dipende dal tipo di utilizzo che dovete fare del garage a Torino. Spesso infatti chi affitta un garage a Torino, o un box auto, lo fa per uso personale. In altre occasioni può capitare però che si decida di destinare il garage all’affitto. O se si tratta di un garage con una capienza maggiore si può decidere di affittare tutti i posti auto. In questo modo potrete offrire ad altri automobilisti un luogo sicuro dove custodire la propria autovettura.
Acquistare un garage a Torino
Quindi, secondo la tendenza rilevata nelle righe precedenti, acquistare un garage a Torino risultava essere uno dei migliori investimenti possibili. Bisogna però considerare l’andamento del mercato e quindi il fatto che parliamo di un settore che negli ultimi anni ha perso valore. Soprattutto se consideriamo le grandi città dove molti italiani hanno deciso di investire proprio in questo segmento di mercato. Infatti è stato stilato un rapporto sul mercato dei garage a Torino, basato appunto sull’andamento del mercato in questi cinque anni.
L’offerta dei garage infatti registrava un’oscillazione intorno al 36% in meno rispetto ad ora, con una conseguente ripercussione sui prezzi che erano molto bassi. Oggi la tendenza si è invertita e vede un aumento dell’offerta, e quindi dei prezzi dei garage.
Conclusioni
Concludendo possiamo dire che il mercato degli affitti dei garage a Torino regge meglio rispetto a quello della vendita. Infatti si rilevano offerte che non superano il 18%, rispetto agli anni precedenti. Possiamo quindi identificare una perdita significativa delle vendite rispetto agli affitti.
E’ indicativo notare come nei capoluoghi la percentuale aumenti. Dall’altra parte troviamo invece zone come Milano dove le vendite rimangono costanti. Perciò la tendenza si inverte. Perciò prima di comprare o affittare un garage a Torino tenete ben presente l’uso che volete farne. Inoltre se volete evitare errori o spese sbagliate, affidatevi ai professionisti di La Sterlizia.